Giordania

La Giordania è un paese semi-arido, che copre un’area di 89.342 km², con una popolazione di 10 milioni, rendendolo l’undicesimo paese arabo più popoloso.

Il Museo della Giordania si trova nel nuovo e dinamico centro di Ras al-‘Ayn. Presentando la storia e il patrimonio culturale della Giordania in una serie di gallerie ben progettate, il Museo della Giordania serve come centro nazionale completo per imparare e conoscere quello che riflette la storia e la cultura della Giordania, e presenta in modo coinvolgente ma allo stesso tempo educativo il patrimonio storico, antico e culturale del Regno passato, presente e futuro della Giordania come parte della storia attuale.

La Giordania è una terra ricca di storia. È stata la culla di alcuni dei primi insediamenti e villaggi dell’umanità e custodisce cimeli nascosti delle più grandi civiltà del mondo. 

Come crocevia del Medio Oriente, la terra della Giordania è servita come nesso strategico, collegando Asia, Africa ed Europa. Fin dagli albori della civiltà, la geografia ha conferito alla Giordania un ruolo importante come tramite per il commercio e le comunicazioni, collegando l’Oriente con l’Occidente e ancora oggi continua a svolgere un ruolo critico nelle questioni geopolitiche. 

4–20 Gennaio 2023
Hotel Sit 4*
Partenza da Roma
da €799